WOW – Wall of Wonder

Un'opera di Street Art per celebrare il Coopsday 2021

L’urban artist Mrfijodor ha realizzato un’opera ispirata ai temi dello sviluppo sostenibile e al rapporto uomo-natura.

“Re-enact” – questo è il titolo dell’opera – è stata conclusa oggi sulla facciata della Polisportiva Gino Nasi (Via Tarquinia 55).

È prevista un’inaugurazione con la presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Modena Andrea Bortolamasi, del presidente di Legacoop Estense Andrea Benini e dell’artista.

L’intervento si inserisce all’interno del progetto pluriennale WOW – Wall of Wonder | Percorsi cooperativi di rigenerazione urbana, che Legacoop Estense sta avviando proprio in occasione del Coopsday 2021: il progetto, che avrà durata almeno triennale, prevede la realizzazione nella città di Modena di un percorso di opere di street art e di iniziative sociali e culturali connesse. Le opere verranno realizzate una all’anno in occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, una celebrazione promossa dall’ONU e dall’International Cooperative Alliance, che si tiene ogni anno il primo sabato del mese di luglio, per festeggiare il contributo che le cooperative di tutto il mondo offrono alla costruzione di una società sostenibile, equa e inclusiva.

WOW – Wall of Wonder è un progetto realizzato con il patrocinio del Comune di Modena, a cui noi di Assicoop Modena&Ferrara abbiamo voluto dare il nostro sostegno in qualità di sponsor dell’iniziativa.

Vuoi seguire gli aggiornamenti del progetto e vedere l'opera completa?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin