Nel 2019 abbiamo festeggiato con voi questo traguardo ricordando le tappe più significative della nostra storia: abbiamo sfogliato l’album dei ricordi ed abbiamo ripercorso le trasformazioni e lo sviluppo delle nostre agenzie, l’impegno crescente a tutela del benessere di famiglie e imprese, i progetti di valorizzazione che ci hanno visto sempre più a fianco del territorio, come l’attività di acquisizione di opere d’arte modenesi e ferraresi, e molto altro.

In questi anni, competenza, radicamento e chiarezza dell’offerta sono stati i tratti distintivi del nostro “fare assicurazione”. Rispetto, responsabilità e solidarietà sono i solidi pilastri su cui abbiamo costruito con clienti e stakeholder una relazione costante, che attribuisce dignità e favorisce l’ascolto dei bisogni reali, senza tradire il rapporto di fiducia reciproco.

Agenzie-50anni-3
Agenzie-50anni-3
Agenzie-50anni-assicoop
bollo 50 anni assicoop

Per questo, l’anno del nostro Cinquantesimo è stato ricco di sorprese per la comunità in cui operiamo:
è il nostro modo per ringraziare chi, da anni, ci sceglie per TUTELARE i propri AFFETTI, la SALUTE e il PATRIMONIO.

Un patrimonio recuperato
#ASSICOOPARTE

La raccolta d'arte

La Raccolta d’arte nasce per valorizzare gli artisti e le opere del nostro territorio.
Da subito, per consentire una fruizione più ampia possibile del patrimonio acquisito, si dà il via all’organizzazione di iniziative espositive.

#ILNOSTROTERRITORIO

Conosci le nostre iniziative?

Assicoop Modena&Ferrara in qualità di una realtà imprenditoriale molto presente sul suo territorio, è da anni impegna alla promozione e al sostegno dello sviluppo locale.

Il sostegno attivo al territorio
storia-assicoop-mo&fe
#50YEARCHALLENGE

Identità e storia

Come nascono Assicoop Modena ed Assicoop Ferrara? Come avviene la fusione tra le due? E soprattutto cosa è cambiato in questi 50 anni di storia?

Le persone, la nostra risorsa

1

PERSONE IMPIEGATE

1

DIPENDENTI

1

COLLABORATORI ESTERNI

Talento e sviluppo personale

Ore di formazione e aggiornamento

La valorizzazione delle competenze individuali e la realizzazione di una crescita professionale dei propri dipendenti rappresentano una leva imprescindibile per raggiungere standard di qualità eccellenti per il cliente, a garanzia di un servizio flessibile ed affidabile.

La formazione e l’armonizzazione contrattuale diventano quindi dei drivers fondamentali non solo per garantire l’efficienza di una realtà presente sul territorio in maniera capillare, ma anche una risposta che permetta di affrontare al meglio i trend di cambiamento che stanno caratterizzando il settore assicurativo.

COSA ABBIAMO IN PROGRAMMA PER IL FUTURO?

La forza di Assicoop Modena&Ferrara e di UnipolSai Assicurazioni è sempre stata quella di saper immaginare il futuro, per anticipare il cambiamento e rispondere ai bisogni emergenti di persone, famiglie e imprese.

Il piano Assicoop2020trasversale a tutte le Assicoop (Modena&Ferrara, Bologna Metropolitana, Emilia Nord, Toscana e Romagna Futura) si muove in quest’ottica e ci sta guidando nella progressiva introduzione di strumenti moderni e innovativi che stanno creando sinergie nuove, migliorando produttività e specializzazione della rete.

Grazie a questo progetto abbiamo rafforzato le nostre strutture, dalla rete vendita al front-office, dell’area tecnica e di back-office, e siamo in grado di offrire un servizio e una consulenza sempre più accurati e specialistici, anche grazie a un importante piano di formazione che ha ampliato le competenze professionali di dipendenti e collaboratori.

Interventi importanti, che ci hanno permesso, ad esempio, la creazione di una struttura dedicata alle PMI: servizi consulenziali di Risk Assessment, approcci di pricing personalizzati e molto altro.

Vendita in mobilità, multicanalità, semplificazione e digitalizzazione dei processi commerciali e gestionali hanno cambiato il nostro modo di operare, permettendoci di essere ancora più vicini, ogni giorno, a tutti i nostri clienti.