Assicoop Modena&Ferrara dona tablet e pc alle RSA e CRA della Cooperativa Gulliver

Un sostegno alla cooperativa,

un aiuto per gli anziani e i propri cari.

Assicoop Modena&Ferrara risponde concretamente all’appello di Gulliver e Legacoop Estense, donando trenta pc e tablet, per il mantenimento di un servizio fondamentale a supporto degli ospiti di RSA e CRA.

Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria e del conseguente isolamento delle persone ricoverate, è risultato infatti indispensabile l’utilizzo di questi strumenti per accorciare le distanze tra gli anziani e i propri cari, tramite chiamate, videochiamate e invio di foto.

Il personale di Gulliver, fin dai primi giorni del lockdown, si è prodigato nell’utilizzo di risorse che hanno richiesto nuove competenze, sia tecniche che umane, nella riscoperta del valore del dialogo e dello scambio.

Il presidente di Legacoop Estense, Andrea Benini, sulla raccolta di contributi: “Eravamo certi che le nostre associate avrebbero risposto compatte a questo appello, ma nulla è scontato e quindi è stata una grande gioia riscontrare da subito tanta reale solidarietà“.

Si rinnova dunque l’impegno di Assicoop nei confronti del territorio, attraverso contributi tangibili, all’insegna dello spirito cooperativo.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email