Unipolsai C@ne&G@tto: una sicurezza in più per il micio di casa

Unipolsai C@ne&G@tto: una sicurezza in più per il micio di casa

Come ogni proprietario di gatti sa, nessuno può possedere un gatto.
Ellen Perry Berkeley

Anche tu che hai un gatto trovi tanti vantaggi nella nuova polizza UnipolSai C@ne&G@tto, eccone alcuni.

Innanzi tutto i gatti possono essere soggetti ad incidenti, stradali e domestici, anche più dei cani. Dall’indole più autonoma e dall’incredibile agilità, non sempre è facile tenere sotto controllo i loro spostamenti ed evitare che escano in strada. Ma anche la nostra abitazione si potrebbe rivelare più insidiosa di quanto pensiamo. Balconi e finestre sono infatti tra le prime cause d’incidente domestico per i mici di casa: incredibili saltatori, energici e talvolta imprudenti possono farsi cogliere alla sprovvista e scivolare da altezze notevoli.

Certo prevenire è meglio che curare, ecco qualche consiglio per rendere la tua casa a prova di felino: nonostante il proverbiale equilibrio, e la ben nota prontezza di riflessi negli scatti e nei salti, anche loro possono restare spiazzati e scivolare a causa di rumori forti ed improvvisi oppure in caso di un forte vento. Non solo, ci sono numerosi oggetti di uso comune nei nostri giardini e balconi che, se lasciati incustoditi, creano pericolo per i nostri curiosi piccoli amici.

Montare grate di plastica sulla ringhiera del balcone per renderla più alta ed impedire al nostro micio di arrampicarsi, può essere un efficace accorgimento per evitare rovinose e pericolose cadute. In commercio sono presenti reti di plastica di varia tipologia che possono essere acquistate al metro e adattate a qualsiasi balcone. Anche inserire una zanzariera ad apertura regolabile nelle guide delle persiane del balcone è utile: impedirà al gatto di uscire, e vi permetterà di tenere aperte le imposte. Infine è indispensabile delimitare tutte le aree del terrazzo che possono presentare situazioni pericolose: attrezzi, materiali per il giardinaggio, fertilizzanti, forbici e cesoie, vasi pericolanti, ecc. meglio riporre tutto in un armadio chiuso a “prova di gatto”.

Nonostante tutti i tuoi sforzi per tenerlo al sicuro non puoi esserci sempre, con la polizza UnipolSai C@ne&G@tto avrai a tua disposizione Unibox Pets: una soluzione innovativa per non perdere mai di vista il tuo gatto.  Scopri di più  

Nel malaugurato caso di incidenti, la polizza prevede il rimborso delle spese relative agli interventi chirurgici a seguito di infortuni e malattie improvvise, inclusi anche esami e visite pre/post intervento ed eventuali trattamenti fisioterapici e rieducativi praticati dal veterinario o su sua prescrizione, potrai inoltre avvalerti dei professionisti del circuito UniSalute.

Ma i vantaggi non finiscono qui! Per tutto il 2017 approfitta della campagna 17CHIPCAT: avvalendoti delle strutture convenzionate UniSalute, il costo della chippatura di euro 24,00 verrà interamente dedotto dal premio della polizza, una protezione in più per il tuo amico a 4 zampe.

Compila il modulo con i dati del tuo micio e vieni in agenzia 

 

Solo fino al 31 dicembre 2017 potrai acquistare la polizza a prezzo bloccato: indipendentemente dall’età dell’animale assicurato, il premio applicato sarà quello della fascia più bassa e resterà invariato fino alla scadenza del contratto.

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.