Internazionale a Ferrara: un Festival da non perdere

Internazionale a Ferrara: un Festival da non perdere

28 - settembre - FestivalInternzionaleInformazione e attualità, economia e letteratura, fumetti e fotografia: 240 ospiti, 31 paesi, 60 testate giornalistiche e 120 incontri. Giornalisti e autori da tutto il mondo arrivano a Ferrara per una serie di conferenze e incontri gratuiti per conoscere meglio il mondo e cercare di capirlo.

L’edizione 2017 di “Internazionale a Ferrarasi terrà dal 29 settembre al 1° ottobre. L’intento del festival è quello di ricreare dal vivo un intero numero di Internazionale, con la presenza dei giornalisti, scrittori e redattori che collaborano con il settimanale.

Organizzato dal Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Università degli Studi di Ferrara, Internazionale e Arci Ferrara, insieme alla Regione Emilia-Romagna, alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e all’Associazione IF, e con il sostegno di Assicoop Modena&Ferrara, il festival rispecchia la linea editoriale della rivista che pubblica ogni settimana i maggiori nomi del giornalismo e della cultura internazionale. Anche quest’anno infatti la manifestazione, ospitata nei prestigiosi spazi del centro storico di Ferrara nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell’accessibilità per tutti, affronta tematiche di grande attualità e di rilevanza sociale, economica e politica, in grado di suscitare l’interesse e il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso.

Per il programma completo visita https://www.internazionale.it/festival

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.