Ampia partecipazione di pubblico in occasione della visita guidata alla Raccolta Assicoop Modena&Ferrara

Ampia partecipazione di pubblico in occasione della visita guidata alla Raccolta Assicoop Modena&Ferrara

Si è tenuta Domenica 17 giugno la programmata visita alla Raccolta Assicoop Arte.

Gli uffici di Via Zucchi hanno aperto le porte agli ospiti, modenesi e non, che hanno voluto approfittare di questa speciale occasione per ammirare opere non sempre pubblicamente fruibili.

I tanti visitatori, a piccoli gruppi, accompagnati da esperti, hanno potuto passeggiare tra gli uffici di Assicoop e osservare le opere d’arte e le antiche cornici storiche della Raccolta.

Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e a chi ha partecipato con tanta curiosità e interesse. Appuntamento al prossimo evento!

 

L’attenzione di Assicoop Modena&Ferrara verso il territorio in cui opera ha visto progressivamente aumentare l’attività di acquisizione di opere d’arte riguardanti il territorio modenese, dal 2003 e, dal 2013, ferrarese.

La Raccolta ospita oggi più di settecento opere, tra dipinti, sculture, disegni e stampe, realizzate tra il XIX e il XX secolo. A nomi di artisti noti si affiancano quelli di artisti meno conosciuti, ugualmente importanti però per la definizione di un panorama storico-artistico, locale e nazionale.

Tutte le opere acquisite da Assicoop vengono periodicamente schedate e presentate nella raccolta online Assicoop Arte, con l’obiettivo di favorire una fruizione della Raccolta più ampia possibile.